le pareti esterne

La pareti esterne sono portanti: la struttura interna è costituita da travi verticali in legno, che, unitamente alle solette, formano uno schema statico robusto ed elastico, dando luogo ad una struttura antisismica.

Le pareti esterne Villeurop vantano l’impiego, sia all’esterno che all’interno, del pannello “fibracell”: composto da fibra di cellulosa grezza  pressata sotto vuoto in autoclave, si contraddistingue dalla comune fibra di gesso per le sue eccellenti capacità di portata.

L’ isolamento interno è costituito da lana di roccia ad altissima densità o da fibra di legno, così come il cappotto esterno che è realizzato per isolare la struttura durante la stagione calda, al fine di mantenere all’interno una temperatura gradevolmente più fresca.

La barriera antivapore ha lo scopo di garantire che il calore rimanga all'interno della struttura, assicurando un miglior isolamento termico, impedendo quindi all’umidità di penetrare all’interno della parete.

Villeurop offre ben 11 tipologie di pareti esterne per soddisfare qualunque tipo di esigenza energetica. Le pareti esterne sono disponibili in diversi spessori che variano da 240 mm (parete numero 1) a  494 mm (parete numero 11) con un K termico che varia da 0,19 W/m2K, per la parete numero 1, a 0,09 W/m2K, per la parete numero 11.