le garanzie
Le case in bioedilizia VILLEUROP hanno il massimo rispetto per la Terra su cui sono costruite. Infatti, riducono del 90% l’inquinamento dovuto al consumo del combustibile per il riscaldamento. L’utilizzo di un impianto fotovoltaico azzera completamente l’inquinamento. Inoltre, l’impatto ambientale sulle generazioni future è praticamente nullo, essendo una costruzione realizzata interamente con materiali ecologici.
Le case in bioedilizia VILLEUROP proteggono la nostra salute e sono prive di sostanze nocive quali il cloro, il cadmio, la formaldeide, il TBA, nonché il ristagno del gas radioattivo radon; tutti fenomeni che si possono riscontrare in un’abitazione tradizionale.
Le case in bioedilizia VILLEUROP sono antisismiche, conformi alle più severe normative di legge, rispettano i più alti standard qualitativi del settore e sono certificate per resistere alle sollecitazioni eccezionali dei terremoti più devastanti. La struttura in legno garantisce l’elasticità dell’edificio: quando la terra trema, la costruzione oscilla, ma non crolla. È interessante il fatto che in Giappone, noto per i numerosi terremoti, viene costruito un numero sempre crescente di case prefabbricate in legno, anche da noi esistono molte aree nelle quali dovrebbero essere costruiti edifici sismicamente sicuri.
Le case in bioedilizia VILLEUROP dispongono dei necessari certificati di qualità: tutti i materiali utilizzati per la produzione di case, così come l’intero sistema di costruzioni ed il processo tecnologico sono conformi agli standard internazionali (SIST EN, ÖNORM, DIN). Il controllo viene svolto da esperti imparziali di istituti riconosciuti in campo internazionale(in quanto, al momento, in Italia, non c’è ancora un istituto nazionale che certifichi queste costruzioni). Tali enti ci attribuiscono i seguenti certificati di conformità e eccellenza in base all’adempimento delle norme richieste in campo internazionale:
Omologazione tecnica austriaca per le case prefabbricate ÜA conferita dall’ Ermächtigte Stelle für Holzprodukte.
Marchio di qualità RAL tedesco conferito dal Bundes-Gütegemeinschaft Montagebau und Fertighäuser.
Marchio internazionale di qualità “Gütezeichen Interantional“ , attribuito dall’ Österreichische Arbeitsgemeinschaft zur Förderung der Qualität (ÖQA).
Il certificato di conformità ZNAK SKLADNOSTI rilasciato dalla Univerza V Ljubljani biotehniska fakulenta oddelek za lesarstvo
Marchio di qualità nell’edilizia per il montaggio delle finestre fornitoci dallo ZRMK GI
Un controllo di questo tipo garantisce la qualità costante della casa senza spiacevoli sorprese. Oltre ai certificati di conformità ed i marchi di qualità, le soluzioni architettoniche collaudate, la rapidità e la precisione di produzione e montaggio, la collaborazione scorrevole con la rete di fornitori di materiali della migliore qualità garantiscono un eccellente rapporto tra qualità e prezzo difficile da superare.